Su di noi
Rodi & Rodi
I Ragazzi dello Tsunami
Campioni della Vita
 ”Da orfani di vivi a Campioni della vita”

IL PROGETTO “CAMPIONI DELLA VITA”

MISSIONE E OBIETTIVI
La Fondazione Zamperetti Onlus è un’organizzazione di volontariato apolitica,aconfessionale, senza fini di lucro, impegnata sia nell’assistenza ai giovani in difficoltà che nella prevenzione dell’abbandono. “Da orfani dei Vivi a Campioni della Vita: con questo slogan inizia nell’anno 2009 la grande avventura del Progetto Campioni della Vita.
Qui di seguito e nelle pagine di questo sito i contenuti principali di mission e vision del progetto Campioni della Vita che, con l'appoggio di quanti crederanno in noi, cercheremo di portare a goal con tutte le nostre forze, consapevoli tuttavia delle gravi difficoltà che tale ambizioso obiettivo richiede.
Scopo del progetto è seguire un modello di aiuto  che garantisca il pieno soddisfacimento dei diritti basilari dei bambini, sanciti dalla Convenzione Internazionale sui Diritti del Fanciullo includendo servizi di istruzione, formazione professionale, rafforzamento familiare.
La mission del progetto Campioni della Vita è di “costituire” un nucleo familiare per i bambini , farli sentire parte della loro comunità e sostenere il loro sviluppo fino all’età adulta, indipendentemente dalle reali possibilità di adozione ; sviluppare strutture e programmi per aiutare le madri naturali a prevenire l’abbandono dei bambini offrendo loro un inserimento lavorativo e sociale.
Cuore del progetto è quello di dare una famiglia e un futuro sereno ai bambini che ne sono privi, da qui la  vision : ogni bambino deve appartenere a una famiglia e crescere nell’amore, nella cultura, nel rispetto e nella sicurezza.

Il progetto Campioni della vita , a cura della Fondazione Zamperetti , ha avuto inizio nell’ottobre 2009.

Mysito.Info Realizzazione Siti web
MySito.info
Su di noi
I Progetti